Css globale

css globale

BOXE

Immagine principale

Corpo

Boxe, sport singolo per eccellenza. Così è alla The Ring: non ci sono corsi di gruppo, dove il pugile già formato malmena un modesto principiante, ma allenamenti singoli e personali.

La palestra è aperta con orario continuato fino alle 21.30 e ci si può allenare in qualsiasi momento senza limiti di tempo. Un allenatore sarà sempre presente per seguire gli atleti in base alle esigenze e caratteristiche specifiche di ognuno.

Velocità, resistenza, forza, coraggio ed equilibrio si combinano in armonia.Così si boxa, o meglio, come dicevano i vecchi maestri, "si tira di boxe", associando il pugilato alla scherma.

Se volete avvicinarvi al mondo della boxe dall'interno, praticandola a qualsiasi livello, preparatevi a imparare dei movimenti, degli equilibri e dei passi che sono molto più vicini a una danza che una rissa al semaforo.

Ecco un esempio di allenamento:

  • Riscaldamento
    Salto della corda e boxe a vuoto, meglio se davanti allo specchio - circa 20 minuti.
  • Tecnica e tattica
    Si pratica con un compagno - sparring - o con un maestro e si provano i colpi, le combinazioni, gli spostamenti utilizzando anche gli attrezzi quali sacco, pesi, punch ball, limando le imperfezioni - 30/40 minuti.
  • Ginnastica per migliorare la muscolatura
    Generalmente si lavora a corpo libero con piegamenti, flessioni, crunch, integrando anche con 30 minuti di lavoro ai pesi per una migliore forza esplosiva.
  • Defaticamento
    Stretching e boxe a vuoto, il tutto in modo rilassato: la sudorazione continua ma il corpo torna alla temperatura, ai battiti e alla pressione normali.

Dopo 1 ora e mezza di allenamento il vostro corpo e la vostra mente vi saranno infinitamente grati, premiandovi con benessere e vitalità enormi.

PALESTRA THE RING - Centro affari Via Torino, 24/1 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel.: 334.2017176 - 335.1537353 - email: info@palestrathering.com - P.I. 08459490960
Condividi su

Powered by Weblitz